Forme costruttive
Offriamo diverse opzioni di rivestimenti antiusura per mulini ceramici, che rispondono a specifiche esigenze operative e di manutenzione:
Progettato e sviluppato in partnership con Sacmi e Bitossi, questo rivestimento composito in gomma antiusura e Alubit® a lunga durata combina la facilità di manutenzione della gomma con l’efficienza energetica dell’allumina. Ideale per la fase di raffinazione nella macinazione continua in zone ad alta usura e per la risoluzione di problemi tecnologici del ciclo di macinazione, LCube (Long Life Lining) garantisce una maggiore durata e un aumento dell’efficienza energetica. Un mulino equipaggiato con LCube avrà infatti una maggior produzione a parità di consumo energetico.
I pannelli LCube hanno una durata superiore al doppio rispetto ai tradizionali rivestimenti in gomma e rappresentano un salto tecnologico verso la massima efficienza di macinazione, la riduzione dei costi di manodopera e dei fermi-macchina per la manutenzione dei rivestimenti.
Rivestimenti innovativi ad alto spessore, composti da barre sollevatrici asimmetriche e piastre lisce, indicati nella fase iniziale della macinazione (frantumazione). Sono adatti sia per corpi macinanti in silice che in allumina, garantendo una maggiore durata e resistenza all’usura.
Soluzioni avanzate a sezioni ondulate, composte da barre sollevatrici simmetriche e piastre a spessore differenziato, idonee per la fase di raffinazione con corpi macinanti in allumina. Questi sistemi antiusura migliorano l’efficienza dei mulini discontinui con profili ottimizzati per diverse condizioni di lavoro.
AD INCASTRO
Il nostro sistema modulare ad incastro in gomma, posizionato su apposite guide solidali al corpo del mulino senza bisogno di forarlo, permette di ottenere grandi vantaggi per la tenuta e la rigidità del mulino. Oltre a riassumere tutti i vantaggi dei rivestimenti in gomma tradizionali, assicura importanti innovazioni:
– La geometria di forma dei moduli, garantisce un’usura più lenta ed uniforme del rivestimento;
– Il corpo del mulino non viene forato e quindi non intacca la rigidità torsionale e ne aumenta la resistenza alle flessioni;
– Il modulo essendo simmetrico permette la rotazione del mulino in senso orario e antiorario.
Richiedi maggiori informazioni
Se desideri ulteriori dettagli sui nostri prodotti e le loro applicazioni, contattaci oggi stesso. Il nostro team di esperti è pronto a fornirti tutte le informazioni necessarie.
Soluzioni per l’industria ceramica
Realizziamo specifici rivestimenti per mulini continui e discontinui, progettati per aumentare la produttività e ridurre i tempi di fermo nelle industrie ceramiche.